«Vacanze più sicure in agriturismo». Coldiretti pronta ad accogliere i turisti tra pranzi, orti e passeggiate nella natura

«Con la riapertura delle frontiere gli agriturismi sono pronti ad accogliere i 25 milioni di cittadini europei in viaggio durante l’estate anche in Puglia dove rappresentano i due terzi del totale degli stranieri in arrivo». Lo afferma Coldiretti Puglia. «Agriturismi e fattorie situati in zone isolate della campagna in strutture familiari con un numero contenuto di posti…

Read more

Pubblicità ai tempi del Covid-19: per le aziende è il momento di puntare sui valori

Come sembra già lontano il 20 febbraio 2020, giorno della notizia del “paziente 1” di Coronavirus in Italia. Solo tre settimane dopo, ci troviamo nel pieno di un fenomeno del tutto inatteso, nella sostanza e nelle proporzioni, le cui conseguenze a tutti i livelli hanno sembianze ancora assai poco definite. Ci sarà tempo per tirare le somme delle ricadute dell’epidemia di Covid-19 sulla…

Read more

Estate 2019, oltre 8 milioni di presenze in agriturismo (+3%)

Salgono a 8,2 milioni le presenze in agriturismo stimate per l’estate 2019 con un aumento del 3% rispetto allo scorso anno. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti/Ixè in occasione del grande esodo per Ferragosto che quasi sette italiani su dieci (68%) trascorrono fuori casa, con il picco delle presenze in campagna per vacanze, gite, picnic o grigliate all’aria aperta. Un risultato garantito dalle oltre 23.000 aziende agrituristiche…

Read more

Agriturismi italiani sempre più popolari

Miliardario e ancora in crescita nonostante gli anni. È l’agriturismo italiano che, ai nastri di partenza della stagione vacanziera 2019, si presenta con una serie di primati da fare invidia a comparti ben più blasonati. Il giro d’affari dell’ospitalità rurale, infatti, vale ormai 1,3 miliardi di euro e quest’anno le presenze che crescono del 3%.…

Read more

Il turismo traina gli acquisti online degli italiani nel 2019

Nel 2019 gli acquisti online degli italiani continuano a crescere (+15% rispetto allo scorso anno) e superano i 31,5 miliardi di euro. Di questi 10,8 miliardi riguardano Turismo e Trasporti che trainano gli acquisti digitali e il settore dei servizi (13,3 miliardi totali).  I prodotti, grazie a una crescita del +21% sono pari invece a…

Read more