Pubblicità online, un futuro senza cookie: come gestire la fase di transizione

La dismissione dei cookie di terze parti prelude a un momento di profonda trasformazione nell’intero ecosistema di marketing e comunicazione. Le imprese dovranno acquisire consapevolezza dei processi in atto e avere la lungimiranza di approcciarsi con spirito proattivo per orientarsi alle novità. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una spinta crescente verso la ricerca di…

Read more

Coldiretti: in Italia è boom di consumi bio, +7% nel 2020

Il Belpaese è il primo in Europa per imprese impegnate nel settore biologico. Sul tavolo della Commissione Agricoltura alla Camera una norma per tutelare i prodotti bio 100% Made in Italy. Gli italiani mangiano sempre più bio. Sono passati trent’anni dal primo regolamento europeo sul biologico e l’Italia si afferma il primo Paese per numero…

Read more

Cia Turismo Verde, “Sarà l’estate degli agriturismi”

Le prenotazioni in agriturismo stanno arrivando e anche se l’emergenza Covid, grazie all’aumento delle vaccinazioni, sta gradualmente rientrando, le strutture ricettive italiane presentano caratteristiche tali da garantire comunque prenotazioni flessibili e soggiorni in linea con eventuali nuove accortezze per porre fine alla pandemia. Così Turismo Verde, l’Associazione per la promozione agrituristica di Cia-Agricoltori Italiani, in…

Read more

SCENARIO TURISMO/ Italia meta preferita dai viaggiatori europei (vaccini permettendo)

A oltre un anno dall’inizio dell’incubo, si sta gradualmente passando dalla cronaca alla storia, ossia dalla registrazione dei fatti alla loro interpretazione, o dalla confusa ed emotiva rappresentazione degli accadimenti al tentativo di elaborare un senso e una prospettiva logica. La cronaca di questi giorni difficili – nel prolungamento di una pandemia mai davvero finita,…

Read more

Pubblicità online in crescita nel beauty

Secondo il nuovo Business Intelligence prodotto da Zenith e dedicato al mercato del beauty e del luxury la spesa pubblicitaria di questi mercati ammonterà a 7,5 miliardi di dollari nel 2021. Successivamente aumenterà fino a 7,7 miliardi. Pubblicità online in crescita nel beauty: attualmente la spesa pubblicitaria è in linea con i dati del 2020. Infatti, la…

Read more